IL DIARIO DI UN LEGNANESE CHE VIVE INTENSAMENTE LA CITTA' IN CUI E' NATO
LORO, E I LECCACULO
Cosa si debba scrivere ancora sul m5s non lo so, finchè avranno ancora una percentuale di fetta di potere, ovviamente faranno notizia, dopodichè se ne andranno tutti e come dicono i più acidi, ne rimarrà solo 1, anche perchè alla fine, uno dei due ucciderà l’altro per essere il vero imperatore del pianeta Gayo…
Si, devo dirla tutta, godo nel vedere l’emorragia di deputati e senatori che se ne vanno senza dimettersi, rimanendo al loro posto, loro avranno la possibilità di lavorare nei due rami del parlamento, utilizzando il loro cervello. Possibilità che difficilmente potrà perpetuarsi nella prossima legislatura. Sono stato fiducioso verso Grillo e Casaleggio ( che ritengo due imbroglioni per non usare altri termini), perchè non dovrei essere fiducioso di cittadini comuni che agiscono autonomamente usando il loro cervello ???
Io mi fido di loro con le loro armi a disposizione, continuo ad esortarli di ‘fare gruppo’ per contare qualcosa in quell’acquario di squali, più di questo, credo non si possa fare. Intanto talebani e leccaculo difendono il fortino, entra acqua dappertutto, il consenso non è ancora sceso ad una cifra, ma è questione di tempo, fra sei mesi anche i sondaggi li daranno sotto il 15%, fra un anno alle soglie della cifra unica e tempo 18-20 mesi ci si adagerà sullo zoccolo duro tipo Lega, cioè 5-6%…Si arriverà nei pressi della prossima legislatura che ad andar bene, tra camera e senato rimarranno in 30-40, rimarranno tutti i fedelissimi e coloro che avranno riverito al meglio il capo…Scommettiamo che ora di allora decaderà anche la regola dei 2 mandati ? Scommettiamo che verranno abolite le ridicole votazioni pagliacciata sul web ? Questo
post rimane qui, in rete, vedremo a fine 2017 a che punto saremo.
Nel frattempo una nuova serie di baciapile sarà cresciuta, in nome del ricambio generazionale, ma, se prima c’era posto anche per una manciata di scappati di casa che manco hanno partecipato una volta nella vita al Consiglio Comunale della loro città, ora di allora, di possibilità di godersi 5 anni nei palazzi dorati con stipendi da favola, non ci sarà più… Saranno gli ultimi a dire che la coppia di Oleggio li ha imbrogliati… Anche per i raccomandati più duri e puri sarà difficile trovare una collocazione sociale, nel dopo ‘vittoria della lotteria di capodanno’ e cercheranno di acquisire dei distinguo
da giustificare al pubblico… Poveri noi, eravamo convinti di fare la rivoluzione cacciando piddini e forzisti, abbiamo prestato il fianco a due furfanti che con maestria hanno curato i nostri mal di pancia e
ci dobbiamo ancora cuccare i Renzi, i Berlusca a dirigere il vapore verso un futuro che non ha orizzonte (o forse non ce l’ha per 59 milioni di italiani).Manca altro ? Si, mi manca molto non cliccare + il blog di grillozzo e casalpeggio e non ascoltare più i video dei salvatori della patria di camera e senato…Mi basta dialogare con deputati e senatori fuoriusciti, che mi illuminano e mi danno una sottile speranza, anche se, la rassegnazione è palpabile nell’aria (intendo dire; nella gente quando parla di politica in generale…)
Dai raga, settimana prossima fuori altri 10, poi 7 a febbraio, poi 5 a marzo e cosi via… RIVOLUZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!
P.S. Apprendo ora dello squadrismo utilizzato per accogliere in strada il deputato Walter Rizzetto…Come diceva un vecchio amico:
SEMPRE PEGGIO !! Walter avanti a testa alta !!!