ANACLETO TENCONI & ELIA CRESPI

http://www.legnanonews.com/news/1/46895/_dedichiamo_una_piazza_ad_anacleto_tenconi_

Sono contento che qualcuno abbia tirato in ballo la questione di una intitolazione importante, di un personaggio importante, già a fine 2011 quando usci il libro che raccontava la vita dell’ex sindaco mi entusiasmai moltissimo come testimonia questo link datato 23.11.11 

http://www.legnanonews.com/news/20/17030/l_039_invito_di_daniele_berti_ricostrui_amo_il_passato ma quello era un periodaccio per prendersi a cuore il problema, da li a qualche mese ci sarebbero state nuove elezioni, e dopo le elezioni bisognava capire cosa fare, ora, a distanza di anni, per fortuna si ritorna a parlare di piccole grandi cose tutte legnanesi. Quindi, come scrissi, rilancio Anacleto ed Elia, amministratori nello stesso periodo, meritano la nostra attenzione, il secondo addirittura ci ha lasciato tutto il suo patrimonio, del vecchio Sindaco invece potrete leggere le sue gesta nel libro che trovate ancora in commercio UNA VITA PER LA CITTA’, quell’uomo, ci credeva sul serio ul ragiunier Tancun… Più che darvi un buon consiglio non so che aggiungere, ora vedremo se il Consiglio Comunale ci metterà 20 mesi per una intitolazione degna, tra qualche settimana scopriremo anche il totale del patrimonio che ci ha lasciato Elia Crespi, propongo una immediata ‘consacrazione’ all’ufficializzazione del ricevimento di tale eredità. Le belle notizie vanno gustate fresche fresche !!!

http://www.legnanonews.com/news/1/16513/anacleto_tenconi_una_vita_per_la_citta_039_ Per completezza, la notizia della presentazione del libro del 29 ottobre 2011.

2 Comments

  1. cara Marinella…un pirla parla di Tenconi nel 2011, ma è un signor nessuno, ora grazie ai soloni del partito democratico, un partito, una bestemmia e dei suoi fiancheggiatori anpi, e tutto si può santificare…sono passati 50 anni, ma ce l'hanno fatta…Si fossero letti almeno il libro…

Comments are closed.