IL DIARIO DI UN LEGNANESE CHE VIVE INTENSAMENTE LA CITTA' IN CUI E' NATO
DIARIO DI BORDO DEL MIO DIARIO
http://www.legnanonews.com/news/31/51713/il_diario_di_bordo_del_sindaco_centinaio
Per fortuna ero io quello che iniziava la campagna elettorale in anticipo… Cliccate il link in alto prima di leggere le cavolate che scrivo io… Dopo quasi 3 anni e mezzo di amministrazione, il Sindaco decide di parlare coi suoi concittadini per spiegare tutte le meraviglie compiute fin qui, dalla sua Giunta e dalla sua maggioranza che lo sostiene…Una volta, ma non tanto tempo fa, i sindaci facevano un libretto periodico dove ogni forza politica diceva la sua con uno spazio dedicato, e a fine mandato, si faceva il resoconto dei 5 anni passati… Ora, furbescamente a otto mesi dal’ultimo atto importante che è l’approvazione del bilancio 2016, l’amico Centinaio prende tutti in contropiede e inizia a cantarsela e suonarsela. Bel modo di intendere la democrazia mediatica: ‘ho scelto come istituzione Legnanonews per fare comunicazione e con i soldi dei contribuenti faccio i miei spot elettorali’. Mi preoccupa poco la cosa in quanto SONO CERTO che in primavera 2017 questa compagine politica se ne tornerà all’opposizione se avrà il coraggio di ripresentarsi. Detta cosi, sembrerebbe cattiveria, sarebbe bello fare un sondaggio sullo stesso Legnanonews per sapere il grado di soddisfazione dei legnanesi di questo Governo della città, sarebbe bello vedere l’indomani un articolo con la voce di chi rappresenta i due terzi dell’elettorato in base ai risultati ottenuti nel 2012.. Sarebbe bello, democratico come si autodefiniscono figli e figliocci del PD, ma scommettiamo che non succederà ? In fondo sono opinioni e sensazioni che abbiamo tutti noi tutti i giorni, ci sarà chi è soddisfatto e chi un po meno, chi contento e chi pentito di aver dato fiducia a questa coalizione, quella che ‘ama Legnano’, quella che per raccogliere 10 voti in più promette il parcheggio gratis all’ospedale, per poi dire che non si poteva fare, quella coalizione che ‘ama i legnanesi’ cosi tanto da prosciugare quanto basta per 3 anni chi ha un lavoro e chi ha una casa, ma solo per amore, mica per rubare ai ricchi x dare ai poveri…
E’ vero che amministrare una città non è facile, ma ne ho viste abbastanza per capire sicuramente che questo non è il modo di amministrare, non è nemmeno il modo di ascoltare chi rappresenta le ‘famose’ minoranze, e arrivare a fine mandato fra un anno e mezzo e dire di aver fatto solo opere iniziate da altri, non mi pare propriamente una grande vittoria x ottenere una riconferma…
VA bene, incassiamo anche questo abuso d’ufficio, non bastano le foto ogni giorno sui giornali dei ‘presenzialisti’, rimaniamo in attesa di risolvere il problema ‘chiesetta della Ponzella’, di vedere sta illuminazione rinnovata, magari qualche strada asfaltata come si deve, magari una piccolissima idea di opera pubblica, non da fare subito, solo un’idea, anche una fontana delle Contrade, oppure un ciclopedonale via Pilo-Menotti, ma voglio ancora meno, una pista ciclabile,nuova, che si possa dire: ‘L’ha fatta Centinaio’ e la pulizia della città ? Vogliamo parlarne ? E i deterrenti sulla ‘sicurezza’ ? Una discussione sul futuro della città ? Dico una discussione, mica che ci si debba svenare subito, ma almeno provare a lasciare un segno… Ma quelli di prima che non amavano Legnano…Dobbiamo avere nostalgia di quelli di prima ? Wè, senza offesa, non meravigliatevi se la Lega Nord tornerà sopra il 20%, ve la siete cercata, eravate quelli del dialogo, avete finito col ‘Cerchio Magico’, prendiamo atto, NOI siamo per la bretella per tutti, per accontentare tutti, come è giusto che sia.
http://www.legnanonews.com/news/79/51835/ncd_sindaco_centinaio_come_la_regina_di_biancaneve_
La consigliera Daniela Colombo, che stimo ed apprezzo, mi ha superato nello stile narrativo, lei si che con belle frecciatine dipinge un opera…in comune…