IL DIARIO DI UN LEGNANESE CHE VIVE INTENSAMENTE LA CITTA' IN CUI E' NATO
RACCOMANDATI A 5 STELLE
In un Movimento dove trasparenza e democrazia la dovrebbero fare da padrone, la parola ‘raccomandazione’ non dovrebbe proprio esistere nel vocabolario politico, essere raccomandati è sinonimo di ingiustizia, di negazione di democrazia e meritocrazia… Ebbene, ravanando tra i documenti rimasti nel pc sono saltati fuori alcuni elementi interessanti. Di Borrelli e Pittarello ne ho parlato nel post precedente, credo a sufficienza per dimostrare che costoro facevano parte della cricca ( i due sono al parlamento europeo, uno addirittura era dipendente della Casaleggio associati e accompagnatore ufficiale agli spettacoli di Grillo) ora salta fuori questo video curioso relativo ad una pausa pranzo dopo l’incontro coi candidati sindaco dell’epoca, incontro segretissimo, a cui ho partecipato come curioso invitato dall’amico candidato a Busto Arsizio Giampaolo Sablich (mi hanno lasciato comunque fuori dal salone conferenze dell’Hotel Scala), ma, guarda caso, cosa ci facevano li Crimi e Marton (ora senatori) e la Carinelli (ora deputata) ? Bono ? Cosa era li a fare l’attuale consigliere regionale piemontese ? (candidato alla presidenza del Piemonte all’ultimo giro). Non parlo di chi non compare sul video, curioso anche ci fossero li Tavolazzi, Favia, Giustini l’eletto ad una circoscrizione romana ( questi ultimi 3 invece hanno fatto la fine che tutti sappiamo: fuori dalle palle). Guardiamoci allora sto video…
https://www.youtube.com/watch?v=OARN3Uv6eb4&feature=youtu.be
MA ciò non può bastare, un paio di mesi dopo, stesso Hotel, viene convocata una carboneria con i soli eletti 2011, e chi troviamo li ?
Alcuni eletti, l’enfant prodige de Calise, dietro c’è Sablich, ma chi sarà colui che gli sta facendo i complimenti ?
Ma siiiiiii, un trittico di raccomandati de fèro: il milanese giovane promessa ( che verrà buono al prossimo giro o in parlamento o in regione, ci scommettiamo ?), l’ex camionista che ci faceva godere coi suoi video, all’epoca a quanto pare disperato in cerca di reddito di cittadinanza ed infine il pluritrombato 2010- 2011 Roberto Fico, perdente alle regionali campane 2010, perdente a Napoli nel 2011 senza nemmeno conquistare il seggio di consigliere comunale… Ora sappiamo dove sono tutti e tre…
Io ero la a far firmare la stella nata il mese prima nella festa organizzata a Bologna ai giardini Margherita
https://www.youtube.com/watch?v=2pI6pLOcrK4&list=FLFdqc4pleFE-9Rhck4DSwfw&index=25
Chiaro il percorso ? All’orizzonte c’era un gruppo che in teoria stava ‘crescendo’, ma dentro c’era già chi sapeva….
ELETTI E’ ?? Dai non sottilizziamo, eletti e raccomandati, quante storie… Siamo in guerrààààààààààààà….
Io invece da coglione credulone porto per l’incontro 2 crostate come questa e un paio di chili di biscotti a forma di stella, Casaleggio ordina quattro salatini e qualcosa da bere x cento persone in sala, i dolci sono arrivati a salvargli la faccia…
Ricordo la faccia che fece il ‘rivoluzionario’ quando gli chiesi di firmare la stella… Sembrava un po schifato, cosa saranno mai ste pagliacciate ? Noi credevamo nella rivoluzione, Lui, sapeva già, il pianeta Gaia glielo danno i bonifici a tanti zeri che incassa periodicamente… Te le do io le 5 stelle…
il pluritrombato Roberto Fico è adesso presidente della camera
Ecco appunto, fatti qualche domanda…heheheheh