SEI DI LEGNANO SE

Oggi, post dedicato al gruppo più trend legnanese: Sei di Legnano se… La data di nascita del gruppo virtuale di legnanesi nati, vissuti, transitati, arrivati è il 4 febbraio 2014, quasi 2 anni da quando Stefano Del Monego ebbe la fantastica idea di aprirlo per poi cederlo ad altri amministratori: Andrea, Rosario, Adriano, Silvio, Gianpiero, Daniele, questi i loro nomi. in due anni siamo arrivati a quota 8600 circa fra un paio di mesi sfonderemo anche quota 9000.

Si interessarono quasi subito, anche la stampa cartacea e online del nostro gruppo, come dimostra l’articolo linkato qui sotto :

http://www.legnanonews.com/news/1/35368/da_virtuale_a_reale_in_piazza_il_primo_raduno_di_sei_di_legnano_se

dopo 10 giorni eravamo già 4000 come riporta l’articolo e un gruppetto si ritrovò in piazza per la prima foto assieme. Ma quante ne abbiamo passate in questi due anni ? Arrivò anche un simpatico apericena il 13 aprile dello scorso anno con 100 partecipanti circa e la sorpresa di avere con Noi il gruppo folkloristico i Amis… Foto, video, eventi condivisi, grande entusiasmo, emozioni, discussioni, molto spesso costruttive, solo poche volte sterili, insomma un bel gruppo che contribuisce coi ricordi e l’attualità a vedere il bello di Legnano perchè nella vita è meglio sorridere che arrabbiarsi spesso. Abbiamo dovuto scegliere di approvare i post per evitare spam e off topic, guardando quello che succede nella giungla di facebook siamo convinti che sia la scelta giusta, e continueremo ad emozionarci cosi, con il bello che c’è in tutti Noi, e col bello che c’è o c’era nella nostra città, facendo proposte, sognando magari cose impossibili, proponendo sondaggi, tenendo sempre gli occhi aperti su tutto, perchè è cosi che si crea una grande socialità. E’ il nostro un gruppo tenuto sotto la lente di ingrandimento anche dagli amministratori locali ‘per tastare il polso’ delle opinioni comuni e questo ci rende estremamente FORTI, le nostre opinioni, hanno il loro peso… Continuiamo cosi, cerchiamo nei cassetti foto inedite della nostra città, condividiamo ricordi e proponiamo progetti, solo cosi ci sentiremo VIVI in una città piena di risorse, appunto, la Città del Carroccio, ce ne sono altre tra gli oltre 8000 comuni italiani ??