IL DIARIO DI UN LEGNANESE CHE VIVE INTENSAMENTE LA CITTA' IN CUI E' NATO
19 MARZO FESTA DEL PAPA’
Continuo a guardare le immagini della vecchia Legnano ed oggi, improvvisamente mi capita sotto tiro questa foto del 1994, vestito con una delle mie camice preferite dell’epoca e con Ilaria in spalla…
E’ la festa del papà il 19 marzo di tutti gli anni, ed allora voglio dirlo anche sul mio blog e dedicare questo a tutti i papà del mondo che si ricordano di avere una famiglia. Lo faccio utilizzando le mie foto, ciascuno può costruirsi un proprio racconto e condividerlo, cosi, in semplicità. Io sono un papà ‘particolare’, a 26 anni mi sono sposato ed improvvisamente sono diventato padre di due bellissimi bambini, Nicola e Andrea, in pochi al mondo hanno avuto questa esperienza e cioè quella di ‘sostituire’ un papà morto prematuramente, quando i suoi bambini avevano bisogno di lui. Io sono entrato in partita come numero 13, felice di giocare la partita…
Novembre 1994, ci trasferiamo nella nuova casa, Ilaria ha 1 anno e mezzo, Andrea 11, Nicola 14, siamo pronti a diventare tutti grandi !
Oggi puntualmente mi hanno fatto gli auguri, donandomi anche un pensierino molto gradito: il liquore alla liquirizia…
E allora nella ‘festa del papà’ è bello ricordare questo importante ruolo sociale, mi spiace non avere delle foto in cui sono col mio papà, mi accontento di averlo accanto come vicino di casa nella sua casa, quella che ha fortemente voluto coinvolgendo l’intera famiglia. Perciò, per concludere, auguri a tutti i Giuseppe del mondo, e a tutti i papà, che con pazienza vedono crescere i loro eredi…