LA VITTORIA DELLA BATTAGLIA DI VIA PONTIDA

Che soddisfazione vedere i lavori all’incrocio tra cso Sempione e via Pontida, per riportare a due sensi quel tratto di strada compreso tra la rotonda e via Musazzi, per lasciare libertà ai cittadini di zona san Martino, san Domenico, di non fare il giro dell’oca per tornare presso il loro domicilio… La mia personale battaglia contro questa furibonda ‘cagata’ iniziò già nel 2011 quando l’ing Rossi sosteneva durante gli incontri di presentazione del PGTU, che quella era una scelta obbligata, cioè quella di renderla a senso unico, per evitare le ‘penetrazioni’… Ecco il risultato: si è voluto fare a tutti i costi la cosa come diceva lui, quando ero consigliere comunale mi hanno ovviamente respinto l’osservazione in fase di approvazione, e oggi ci ritroviamo a buttare nel cesso qualche migliaia di euro per riportarla  com’era prima, cioè a doppio senso, come logica avrebbe voluto. Per prenderla con filosofia, uno potrebbe dire ‘meglio tardi che mai’, però, qualcuno dovrebbe pagare per questo, non sempre il solito Cittadino Legnanese che paga e tace tutte le tasse e i balzelli imposti… Qualcuno abbia il coraggio di dire: ‘ho fatto una cagata’, vi risarcisco per i miei danni…

I problemi sono sempre troppi a sto mondo, crearne altri è un peccato doppio, qui il peccato è triplo, perchè il lavoro va rifatto ancora, ma da dopodomani, finalmente, ci godremo la possibilità di non fare inutili giri dell’oca, inquinando e facendo perdere del tempo a tutti, oltre che a noi stessi…

4 commenti

  1. Purtroppo la lungimiranza non è un dono conune. Nemmeno l'umiltà. Figurati se qualcuno farà ammenda, al più commentera' che le esigenze sono cambiate. La colpa è delle esigenze, delle abitudini, delle giuste lamentele, mica sua…….

    • Hai ragione, ma sul mio blog lo dovevo ricordare, spesso e volentieri passa tutto in fanteria, anche cose ben più importanti…

  2. Speriamo possa andare allo stesso modo con la vaccata del sempione/volta. Qualunque persona con un briciolo di intelligenza avrebbe catalogato come puttanata tale "opera" alla sola idea di farla.

I commenti sono chiusi.