IL DIARIO DI UN LEGNANESE CHE VIVE INTENSAMENTE LA CITTA' IN CUI E' NATO
NON CI HAI CAPITO UNA MAZZA
E no sindaco… Non devi fare il furbetto a 200 giorni esatti dalla tua dipartita come dice il countdown fissato per il 25 aprile 2017 :
http://www.timeanddate.com/countdown/vacation?iso=20170425T12&p0=157&msg=centinaiogohome&font=slab&csz=1 . Se le boutade le faccio io sognando una Las Vegas o una Disneyland nell’area dell’ex Franco Tosi, può interessare solo uno sparuto gruppo di sciamannati come me, ma tu come primo cittadino non puoi e non devi bluffare: l’articolo che metti in prima pagina su Legnanonews e che certamente domani sarà sui giornali locali, è semplicemente una distrazione di massa per gettare un po di fumo negli occhi alla gente, ben sapendo che tu e la tua coalizione non potrete mai comperare la ex Manifattura per farci la biblioteca. Il gesto è anche carino, vorrei anch’io vedere rivivere quel luogo mantenendo la sua originalità, però non lo devi fare tu, tu fra 200 giorni, non sarai più il nostro sindaco e quasi certamente nemmeno questa coalizione amministrerà la Città. Sei cosi spocchioso che ti rivolgi agli interlocutori ‘della coalizione’ anzichè sottoporre l’interrogativo al Consiglio Comunale, hai capito dove sta l’errore ? Inoltre fai la conferenza stampa in un momento in cui dovresti rispondere a chiare lettere su quello che è successo in via Quasimodo, infatti anche e soprattutto per questo, tutti i gruppi di minoranza che rappresentano i due terzi dell’elettorato legnanese, ti chiedono di convocare un Consiglio Comunale urgente,
http://www.legnanonews.com/news/79/62993/_fuggitivo_chiesto_un_consiglio_comunale_straordinario per sapere cosa vi state raccontando in tutto segreto per venirne fuori belli puliti…
http://www.legnanonews.com/news/79/62988/il_sogno_di_centinaio_la_biblioteca_nell_ex_manifattura Qui c’è scritto proprio questo: ‘sento i miei e se sono d’accordo ci comperiamo la manifattura’…Ma con quali soldi ? Ma con quale progetto ? Non devi scherzare per fare un po di campagna elettorale, fino ad ora, e sono passati quattro anni e mezzo su 5, solo annunci: progetto biblioteca ex fonderie FALLITO, progetto parcheggi gratis all’Ospedale cittadino FALLITO, progetto rete ciclabile su vasto territorio come chiedevano i giallofluo FALLITO, spegnimento inceneritore Accam FALLITO, riqualificazione ex tribunale, dopo 2 anni ZERO PROGETTI, ex Caserma, ex Ospedale FERMI AL PALO, Teatro Tirinnanzi, portato a termine con l’eredità della precedente amministrazione e ZERO IDEE PER LA GESTIONE, trasporto pubblico, uguale alla RIVOLUZIONE DEL NULLA. Ma che idee avete portato in questo lustro ? Che eredità di progetti lasciate ai prossimi inquilini di Palazzo Malinverni ? NULLA. Non hai ancora risolto dopo 4 anni e mezzo una robina piccola piccola come quella del terreno di fianco alla chiesetta della Ponzella, ma chi ci crede che tu possa trasformare la struttura della Manifattura in Biblioteca Civica ? Chiedendo tra l’altro lacrime e sangue dalle tasche dei legnanesi ? (anche portassi a casa per 10 milioni quel luogo, altri 5 per la riqualificazione, dove vai a pescare 15 milioni ?). Centinaio, lascia perdere di imbarcarti in cose più grandi di te, se invece ne sei capace, coinvolgi i privati che è meglio, e soprattutto su cose cosi importanti, ascolta la voce di TUTTI I LEGNANESI, fino a prova contraria, non so se te lo hanno detto, il mandato amministrativo non ti consente di fare ciò che sogni coi denari di tutti ( ogni tanto è giusto ricordartelo). Tornando infine alla faccenda di via Quasimodo, sabato 1 ottobre succede il fattaccio, il primo a parlarne è Legnanonews il 5 ottobre, il giorno dopo tutti i giornali, arrivati al giorno 7, dove è il comunicato ufficiale dell’amministrazione che ha la ‘patria potestà’ su questo progetto ? D’improvviso diventa più importante parlare della fantomatica biblioteca piuttosto che affrontare il problema sicurezza ? Serviva forse il morto per darsi una mossa ? Solo per capire, lo so che siete i più bravi e non avete bisogno di consigli, ma ogni tanto vorrei scoprire se usate il sistema binario oppure qualche altro logaritmo…