L’ALBERO PER IL 2017

In genere, 8 dicembre significa aprire le porte ufficiali alle feste di Natale, Capodanno ed Epifania per l’epilogo… Nella Città del Carroccio, l’argomento ‘albero di Natale’ negli ultimi 2 anni ha scatenato una serie di polemiche, che qui non voglio ricordare. Il post sarà un post propositivo, da qualche giorno sto cercando su internet ‘le iniziative degli altri comuni’, e di idee se ne trovano assai. Il primo gennaio 2016 da questo blog partì l’idea del capodanno in piazza ( che guarda caso quest’anno si farà), ora ne vorrei lanciare una per il prossimo Natale, quello del 2017: lanciamo un comitato ‘albero’ , rimbocchiamoci le maniche e costruiamolo noi. Gente di buona volontà, architetti, artisti, artigiani, nei primi sei mesi del 2017 si lavora al progetto, dopo l’estate si costruisce. Un progetto tutto legnanese, ove l’amministrazione comunale faccia da spettatrice, il comitato si occuperà anche delle sponsorizzazioni, cosicchè non si graverà sul bilancio. L’idea è lanciata, vorrei vedere tra 365 giorni un’inaugurazione del maxi albero tipo quella di Fano nel 2015, che vi posto qui sotto, una piazza gremita, una piazza social coi suoi protagonisti, coi suoi curiosi. Fra 365 giorni avremo anche le web cam di piazza cosi da gustare da più angolature lo spettacolo…

Se vi piace questa idea lasciamo passare le feste e organizziamoci, aprirò un gruppo facebook dove ciascuno potrà mettere a disposizione le proprie competenze… Ora o mai più…

https://www.facebook.com/groups/1133945526714117/

2 commenti

  1. direi che come idea non fa una piega. vediamo se legnano con tutti i suoi artigiani, i suoi architetti e sviluppatori di ottime idee riescono ad eguagliare se non superare altri comuni.

I commenti sono chiusi.