CINQUE ANNI DI BLOG

Non mi sembra vero: il giorno di Natale 2011, scrissi il mio primo post, erano i tempi in cui il blog di Grillo la faceva da padrone, non so se per spirito di emulazione o altro iniziai quest’avventura, certamente il fatto che fossi candidato a Sindaco per i 5 stelle mi stimolò per farmi conoscere, e quando rivedo i post antichi dell’infatuazione grillina mi sento anche in imbarazzo. Il blog nel tempo si è trasformato, ho iniziato a seguire la mia Legnano sotto tanti profili, ho raccontato le mie sensazioni, le mie emozioni, ho mandato messaggi, ma soprattutto ho fatto decine e decine di proposte, ho commentato la mia azione da Consigliere Comunale, ho raccontato delle mie sensibilità e, più importante, ho raccontato la Legnano nella storia, i suoi personaggi, da quelli famosi ai piccoli eroi dei nostri giorni. Qui il primo post, datato 25 dicembre 2011 

https://danieleberti.it/2011/12/e-natalesiamo-tutti-piu-buoni

Ne sono seguiti altri 883, qualcuno davvero imbarazzante, lo riconosco, ma gli stati d’animo spesso ti inducono all’istinto e meno alla meditazione ‘programmata’. Il contatore delle cliccate indica ad oggi quota 315 mila circa, dopo 5 anni come minimo tutti i giorni almeno 200 persone lo guardano, quando ci sono post succulenti riguardanti la storia della nostra città, si arriva anche a 800-1000 click quotidiani. Insomma, sono contento di essere seguito, amato e contestato perchè le mie vesti sono multiple pur essendo una persona sola. Avventura 5 stelle dicevamo, avventura Legnano calcio, avventura Legnano Futura, ma al di la di questo, proposte, idee, per il futuro in generale di Legnano. Se andate sulla barra di ricerca sulla home e digitate qualcosa ‘di legnanese’ una o più risposte vi verranno regalate. Certo io non sono mica una enciclopedia, ma oramai dopo 5 anni questo contenitore è zeppo di foto e curiosità, una miniera d’oro per chi vuole conoscere qualcosa in più di Legnano e della legnanesità. Da Franco Tosi a piazza Carroccio piuttosto che l’Olona o il maestro Parini, da qui dentro non puoi uscirne insoddisfatto, e se non trovi qui, trovi sul canale di you tube una sfilza di filmati e video sulla Città del Carroccio e non solo, il canale in questione ha addirittura 8 anni di vita, visitatelo se siete curiosi, vi sorprenderà come i pacchetti sotto l’albero di Natale.

https://www.youtube.com/user/gourcuff63/videos

Perchè fare un regalino quando hai a disposizione un regalone ? Tenete questi link tra i preferiti e ogni tanto sbirciateli, anche roba che pare di repertorio, se non conosciuta, diventa una grande novità, interagite con me, cercate e condividete emozioni con me e diventeranno emozioni per tutti, questa è la bellezza del web. Conoscenza e comunicazione, questi sono fondamenti anche per la socialità, senza mai banalizzare, cercando sempre di essere se stessi.  Cari amici, vicini e lontani, se guardo le statistiche della provenienza dei click, scopro che degli oltre 300 mila come dicevamo, 2 terzi arrivano dallo stivale italico, il rimanente terzo mostra un 17 mila dagli Stati Uniti, 9 mila dalla Germania, 8 mila e 500 dalla Russia, oltre duemila da Francia, Ucraina e Regno Unito, insomma, qualcosa la rete fa, e quasi del tutto gratis. Buone feste a tutti, il duemiladiciassette ci attende nella speranza che sia sempre bello scoppiettante…