IL DIARIO DI UN LEGNANESE CHE VIVE INTENSAMENTE LA CITTA' IN CUI E' NATO
QUINDICI MINUTI ALLA FINE
Una campagna elettorale cosi povera di discussioni sui contenuti (sigh) non si era mai vista prima d’ora, è di ieri la notizia che il 28 maggio sarà la data dei referendum su voucher e contratti e probabilmente, con un filo di buon senso verranno accorpate le ‘amministrative’ che ci vedono coinvolti nella Città del Carroccio. Ai blocchi di partenza pare certa la candidatura dell’uscente Alberto Centinaio per il csx, mentre x il cdx solo la Lega ha ufficializzato Giambattista Fratus, quindi qualche colpo di scena potrebbe ancora scuotere la decisione definitiva di ‘correre’ assieme a Forza Italia. Dal Movimento 5 stelle si attende l’ufficializzazione di Andrea Grattarola e settimana prossima arriverà il nome della candidata che guiderà le Liste Civiche… Ecco, appunto, quante e quali saranno le liste ? Fino ad ora si sa di Legnano Futura e di Movimento per Legnano, gli altri che faranno ? Anche i rossi comunisti hanno detto che ci saranno nella partita, nomi nessuno fino ad ora e all’appello mancherebbe solo l’ncd in procinto di cambiare il nome (ma non la sostanza). Il mio appello e la mia idea ? Federare tutte le liste civiche per unire le forze e far accomodare i poli di dx e sx all’opposizione. Ci riusciremo ? Si se l’intelligenza vincerà. no se i peli nell’uovo saranno troppi, a furia di fare tattiche e pretattiche, si perde l’idea della politica che dovrebbe essere farcita di proposte valide per il futuro e per il presente, ma si fa fatica a comprendere, oramai mancano 15 minuti alla fine della partita, questo zero a zero squallido, è veramente una brutta cosa, speriamo che l’arbitro la faccia finire senza troppi minuti di recupero…
"Federare tutte le liste civiche per unire le forze e far accomodare i poli di dx e sx all'opposizione " Quindi proponi un grande calderone senza programma se non opporsi ! Mah !!!!
Vedi ivaldo, le parole dispregiative calderone e senza programma le hai aggiunte tu, ma se a te va bene stare col tuo amico Centi chettefrega della nostra accozzaglia ? Vivi e lascia vivere oppure cerca di capire l'italiano, è semplice, te lo hanno insegnato fin da bambino…