LAGO DEL BILANCINO

L’ago della bilancia, l’ago della bilancia…  Invece io ‘vi fò vedè’ il lago di Bilancino, il più grande lago artificiale toscano, pronto a venire in aiuto alle città di Firenze, Prato e Pistoia… A Legnano in questi giorni si parla solo di questo, oggi pomeriggio avevamo invitato Fratus e Centinaio ad un confronto dal vivo e, uno ha preferito fare un po di cinema coi suoi amici per la città,  l’altro ha preferito starsene al gazebo per poi farsi fotografare insieme per un istante dal solerte direttore Tajè ( fonte Legnanonews), mentre passavano di li ‘per caso’ entrambi…

Loro avevano annunciato il NO, ed io ho annunciato il si, per far capire, che se vogliono vincere queste elezioni, devono passare attraverso il confronto. Hanno perso una occasione loro, non NOI.

Adesso mi rimarrebbe  la soddisfazione di vedere se almeno risponderanno a quelle 20 domande scritte sul post precedente e già diffuse da qualche giornale locale. Sarà mia premura linkarle (le risposte) appena arriveranno… Ma guardiamo avanti, con loro due ho avuto un cordiale e sereno colloquio ieri pomeriggio (Centinaio) e stamattina (Fratus), nessuno di loro, a quanto pare, ha bisogno del nostro aiuto, sono convinti di potercela fare entrambi senza il consenso dei cittadini che non li hanno votati al primo turno ( 6800 voti circa) e alla fine dico: è giusto cosi. Il Movimento per Legnano è la prima lista civica in assoluto, ha un Consigliere certo a Palazzo Malinverni e una prospettiva incredibile per costruire un percorso per il futuro. Come Consigliere non mi sento investito di dare indicazioni ai miei/nostri elettori perchè Fratus e Centinaio rappresentano un ‘dejà vu’ che mi sentirò di valutare nei prossimi giorni con post specifici. Note negative: nessuno di loro a risultati consolidati, vuole fare i nomi degli assessori, cari miei, l’occasione è ghiotta per fare la differenza, i capitani siete voi, ma anche la squadra conta. Al momento, ad una settimana dal voto, nemmeno io so chi scegliere tra voi due, fate il possibile per convincere me e gli altri 6000 che non vi hanno scelto ed eventualmente gli altri 20.000 che al primo turno non hanno scelto nessuno…