MEZZO MILIONE DI CLICK

Stasera c’è un buon motivo per festeggiare: il contatore del Blog è arrivato ed ha superato l’incredibile cifra di 500.000 contatti col mondo. Aperto il 25 dicembre 2011 quando mi stavo apprestando alla candidatura a Sindaco della mia Città, volevo forse scimmiottare un po quello di Grillo, poi l’ho utilizzato per raccontare Storia e storie della mia, della nostra Legnano, ed ora, dopo sei anni, in questo contenitore c’è di tutto: fotografie, documenti, racconti, sensazioni, critiche e apprezzamenti, personaggi del mondo dello sport ed industriali, insomma, sono fiero di me stesso e sono contento che il grafico continui a salire, senza pubblicità, solo con il mio istinto e la vostra pazienza…

Il contatore dei contatti l’ho installato dopo un po di mesi, ma formalmente teniamo buono quello che c’è, anche la barra di ricerca è un toccasana, voi cliccate qualsiasi cosa e lui vi porta a risultati sorprendenti sulla storia della Città.  Il post più letto ? Quello sulla bretella dell’ospedale, ma in realtà ce ne fu uno sui Rom che nei primi 2 anni superò le 15mila letture, poi lo tolsi perchè ogni tanto qualcuno lo riprendeva per scaricare polemiche senza senso. Ho imparato a crescere, crescendo come navigatore, comprendendo le dinamiche di amici, conoscenti, curiosi, e in molti riconoscono in questo sito una sorta di fonte di idee e opinioni. Qui dentro ci sono decine di proposte per la città di Legnano, che fin che resisterà internet, rimarranno a disposizione di tutto il mondo. Qui dentro c’è anche il mio aldilà, se dovessi morire improvvisamente, con tutti i miei pregi e le mie debolezze, sono davvero fiero del mio/nostro blog, ricordo i primi mesi, sembrava strano vederlo cliccato 50-60 volte al giorno, ora con post alla frequanza media di 15-20 al mese, si arriva a 20.000 contatti/mese. E la cosa strana sono le provenienze dei contatti che vi posto nella foto qui sotto:

Cina, America, Germania… Saranno tutti i viaggiatori legnanesi che sentono la nostalgia della loro Legnano, dopo i tanti video immessi sul canale di You Tube (ad oggi vedo 180.000 visualizzazioni), il blog è diventato un bel punto di riferimento a compendio di informazione locale, e collante con la parte bella dei Social tanto criticati… Grazie ragazzi per il sostegno che mi fa sentire vivo !!!