PERCHE’ LEGNANO NON CE L’HA ?

Sono di ritorno dal Palafacchetti di Treviglio, dove poco fa il Legnano Basket ha battuto i locali bergamaschi sfatando cosi il tabù ( la fino ad ora si era sempre perso).

Ma la vera rabbia è sapere che Treviglio, 30mila abitanti scarsi, da oltre 20 anni abbia questa perla di palazzetto, con 3000 posti disponibili per le partite di basket e quasi 4000 per i concerti e le altre 1000 manifestazioni che si potrebbero organizzare. A fine mese sapremo se questa Giunta Fratus avrà intenzione o meno di avviare questo progetto, Legnano lo merita e ne ha necessità. Abbiamo speso 4 milioni di euro per una Bretella contestata, ne abbiamo spesi altrettanti per un nuovo Teatro che ancora va foraggiato per mandarlo avanti, non troviamo 5 milioni di euro per fare il salto di qualità ? Dai, è ora di smetterla di prendersi per i fondelli, la politica del provincialismo mi ha stufato, vedremo se tra poco qualcuno vorrà prendere di petto sta cosa, partendo ovviamente dal Consiglio Comunale

Non posso pensare di credere che si vada avanti senza pensare ad una grande Legnano, pressate anche Voi se potete, con i mezzi che avete a disposizione, un Palazzetto per eventi di spessore è diventato indispensabile. Ci siamo fatti bagnare il naso da Comuni che sono poco più di ‘paesi’ anche per quanto riguarda le strutture sportive, da questo momento in poi, bisogna pensare in grande, senza se e senza ma…

Castellanza per ora ci ha dato una mano, ma non si può vivere di elemosina d’altri, noi siamo Legnano.