FRATUS ABBI CORAGGIO

Questa sera al Palaborsani di Castellanza, capienza oltre il consentito, ospiti d’onore i bambini del Legnano basket dai 3 agli 11 anni, uno spettacolo nello spettacolo, il colore biancorosso dominava quella palestra che noi chiamiamo Palazzetto. C’era anche una buona rappresentativa  di tifo della Viola ReggioCalabria, loro, in arancione e nero… C’era anche il nostro Sindaco, con a fianco 2 suoi stretti collaboratori di Giunta e che ad un certo punto su invito degli Ultras, si è fatto la fotografia insieme a loro, in una serata davvero tutta da incorniciare. Il nostro attuale Sindaco fu anche stipendiato ai tempi del secondo mandato di Maurizio Cozzi come assessore allo sport, sto benedetto Palazzetto per la città di Legnano lo stiamo invocando oramai da troppi anni. E allora, caro Sindaco che hai potuto ammirare che cosa succede in questa ‘palestra’ trasformata in Palazzetto in collaborazione col comune di Castellanza e dei tuoi predecessori, prendi la palla al balzo e fai vedere che sai far valere la tua autorevolezza: prometti alla Città che entro la fine del tuo mandato avremo questo benedetto Palazzetto. Non sarà il palazzetto del Legnano Basket, sarà il palazzetto della Legnano orgogliosa dei suoi sportivi, della Legnano orgogliosa dei suoi Artisti, della Legnano che sa fare Aggregazione, Musica, Spettacolo, La Legnano del Basket ma anche del Volley, della Scherma, della Ginnastica dei Grandi Eventi Culturali, delle serate e giornate Indimenticabili. Va fatta una scommessa caro Fratus, hai davanti a te quattro anni e mezzo e fra 15 giorni risponderai istituzionalmente alla mozione che verrà presentata in Consiglio Comunale dal Movimento per Legnano, legnanesi che hanno gli occhi spalancati sulle esigenze della Città.

Questo Palazzetto dovrà essere il tuo cavallo di battaglia caro Sindaco, ti dovremo ricordare per aver realizzato quest’Opera fondamentale per la nostra Città. Se voterai contro questa mozione credo tu non abbia nemmeno più il diritto di presentarti al PalaBorsani e farti fotografare coi tifosi, poi però, essendo in uno stato di diritto, vedi te, dovrai spiegare il perchè di un eventuale diniego. Li hai visti i bambini ? Erano circa 200 e altri 200 ce ne sono di più grandicelli e parliamo solo del Basket. Una settimana fa siamo andati a Treviglio nel meraviglioso PalaFacchetti, 3000 persone di capienza, esempio sommo di una struttura inaugurata 21 anni fa, e Treviglio conta la metà dei nostri abitanti. Quindi, caserma o non casema, devi prometterci questa struttura polifunzionale, ti aiuteremo tutti, ci aiuteremo tutti e anche chi ci crede poco, prima o poi ne fruirà, poichè se un legnanese non è appassionato di sport, sarà appassionato di musica, di spettacolo, di cultura, e avrà voglia di vedere qualche grande evento organizzato nel nuovo PALAZZETTO POLIFUNZIONALE. Di aree se vuoi te ne suggerisco una cifra, ma non tocca a me farlo, sei attorniato spero da gente che dovrebbe sapere il fatto proprio, primo tra tutti il tuo vice Maurizio Cozzi. Vogliamo innanzi tutto il tuo SI verbalizzato, solo quello ti renderà veramente impegnato a realizzare questo sogno, se vai a cercare su Google ci sono palazzetti realizzati in un solo anno, e sono tutte perle invidiabili.

Siamo carichi come i cannoni, unisciti al nostro entusiasmo, cosi quando dici ‘la mia città’ un pochettino potremmo anche crederci. Legnano è la città che per ora ha dato a te soddisfazioni in politica, ora è arrivato il momento in cui tu restituisca la fiducia che ti abbiamo concesso eleggendoti Sindaco il 25 giugno 2017.