I 30 CONSIGLIERI DI CONSULTA

Lunedi 20 novembre, la conferenza dei capigruppo consiliari si riunirà per l’estrazione dei 30 nominativi che faranno parte delle 3 consulte territoriali (Centro, Oltrestazione e Oltresempione). I candidati per essere eletti sono leggermente più abbondanti, e chi verrà escluso, rimarrà ‘di riserva’ per eventuali dimissioni dei ‘sorteggiati’ e comunque, lo voglio ricordare, alle Consulte si partecipa o si può partecipare attivamente anche senza farne parte. L’organo appunto non è deliberativo ma ‘consultivo’, cioè che da Consigli utili, le Consulte nascono per suggerire e proporre, per dare stimolo alla partecipazione Collettiva. Vi elenco i nomi dei candidati iniziando dalla Consulta 1 Oltrestazione :


Mostoni Renzo

Turri Davide

Viani Leonardo

Piccolo Pietro

Gadda Giovanni

Spenga Claudio

Buono Anna Maria

Riccardi Giampiero

Passoni Emilio

Casati Flavio

Prandi Lorenzo

De Monte Fulvio


I primi dieci estratti verranno nominati componenti della consulta, mentre l’11° e il 12° rimarranno diciamo il lista d’attesa. Stessa cosa sarà valida anche per le altre Consulte. Una curiosità: su 12 candidati solo una donna e allora mi vien da dire ‘Forza Anna Maria’, che la dea bendata ti sostenga…

Consulta 2 Centro :


Novellini Attilia 

Zasso Natalino

Cocozza Antonella

Locarno Paola

Ceraldi Antonino

Peri Federico

Vezzaro Luca

Cipollone Michele

Pedrani Andrea

Guelfi Fabrizio

Leonardi Luca

Rigamonti Simone

Bonzi Bruna

Menegol Maurizio


Nella Consulta 2 verranno ‘messi in riserva’ ben 4 Candidati, non vi sarà alternanza di genere, qui 4 donne e 10 uomini…

Consulta 3 Oltresempione :


Colombo Piero

Tesoro Vincenzo

Compagnoni Alberto

Polidori Silvio

Molè Maria Elena

Lestingi Roberto

Gobbi Stefano

Carrozzo Katiuscia

Landone Antonella

Colombo Fiorella

Mulazzani Stefano

Luminari Pier Antonio

Garatti Giuseppe

Miccichè Rosario

Broserà Stefano

Oldrini Alessandro


Come potrete notare, qui la lista è molto lunga, ben 16 candidati, 6 rimarranno esclusi e mi auguro partecipino comunque appassionatamente allo svolgimento dei lavori. Anche qui, poche donne: 4 su 16, su nove totali nelle 3 Consulte, speriamo di vederne elette almeno 6… L’estrazione avverrà lunedi 20 novembre nella sala riunioni  (primo piano a destra) di Palazzo Malinverni alle ore 18. Vi aspettiamo per un momento ‘alto’ di democrazia.

http://www.legnanonews.com/news/comune/910337/consulte_estratti_i_componenti_con_qualche_sorpresa_

E qui i risultati delle estrazioni…