PROFUMO LEGNANESE

Oggi è arrivato un inaspettato regalo: 6 copie del periodico ‘Legnano’ iniziato all’epoca del Sindaco Tenconi e trasformato nel tempo da chi lo ha succeduto. Queste sei copie sono dell’epoca 1982-4 quando primo cittadino era il dott Franco Crespi. Un grazie speciale a Paolo che mi ha voluto fare questa sorpresa, e come sapete, difficile che tenga questo prezioso materiale tutto per me, mi accingo quindi a condividere con voi qualche foto oramai divenute d’epoca. Per me questo periodo equivale a quello del servizio militare, quando ero proprio giovane giovane…

Il periodico usciva più volte all’anno ed il fatto che si informasse in tempo reale la cittadinanza con immagini naif e numeri chiari, mi piaceva molto, faceva sentire la ‘comunità unita’…

Una via Matteotti in queste condizioni, chi se la ricorda ??

E come testimonia questa foto, 35 anni fa, si erano bella che fregata anche la campana, oltre alle innumerevoli testimonianze site all’interno…

E qui, per una volta, mi dovete aiutare…. (via Ratti…)

E per finire, anche all’epoca si parlava di biblioteca, visto che da poco era stata trasferita a Villa Bernocchi… ( sorpresa: guardate il nome dell’assessore…)

Lascia un commento