STA CROLLANDO CAXXO !!

Bene, riproviamoci: gia mesi fa su qualche quotidiano si denunciò lo stato precario della copertura della ex palestra GIL ( Gioventù Italiana del Littorio), inaugurata nel 1933 come tante altre nelle città italiane dal ‘ventennio fascista’…  Oggi l’ing Pier Luigi Dell’Acqua ha pubblicato sul suo profilo queste due inquietanti immagini: sta per crollare tutto. La palestra ex GIL non è del Comune ma della Città Metropolitana, abbandonata da oltre 10 anni in attesa di qualcosa. Ecco, di cosa ? A Gallarate la trasformarono in biblioteca… Si si, noi si preferisce far marcire tutto, storia compresa per andare ad invadere un parco e costruirne una nuova. Piano piano crolla tutto ciò che viene abbandonato, i solarium dell’ex parco ILA ne sono la testimonianza più clamorosa, ma anche la vecchia palestra  di via Pontida è sulla buona strada, anche il vecchio liceo Classico è all’inizio di quel percorso, siamo dei polli, sprechiamo soldi pubblici per le vanità di qualcuno e distruggiamo le nostre radici… Punterei una webcam su questo tetto per poi vendere le immagini del crollo in diretta… Come è difficile sistemare le cose facili…

3 Comments

  1. legnanesi svegliatevi !!! questa giunta non fa niente solo sprechi.fermiamo la nuova biblioteca inutile e salviamo quello che hanno costruito i nostri padri e nonni

  2. Certamente una sana manutenzione è d'obbligo,per mantenere vivi i ricordi.Mia madre era nella prima squadra GIL di pallacanestro avevo pubblicato delle fotografie del 1939 se non erro.

Comments are closed.