L’ADDIO AL MAESTRO LUIGI BANTI

Ciao Maestro, dopo 93 anni di vita terrena ci hai lasciato, da 67 anni qui a Legnano avevi trasferito la tua vita, la tua famiglia. Quello che ho imparato da quest’uomo, l’ho scritto in un post del 16 gennaio 2015 che vi linko qui sotto, leggetevelo, mi emoziona ancora a 4 anni di distanza…

https://danieleberti.it/2015/01/luigi-banti-il-maestro-la-storia-vivente

Una ‘memoria’ vivente se ne va, speriamo abbia scritto qualcosa da lasciarci per le generazioni che verranno, un abbraccio ai figli Michele e Laura che credo incontrerò lunedi 10 al cimitero monumentale presso la camera mortuaria per la funzione civile. Tra le 9,30 e le 10,30 ci si potrà recare la per l’ultimo saluto dopodichè avverrà la tumulazione. Bello sarebbe vedere la folla di ex bambini e bambine che lo hanno avuto come insegnante, un maestro buono, come le testimonianze arrivate su fb 4 anni fa, quando postai la sua storia…

Ed un bel ricordo postato sempre su fb da Elena Colombo…

Angelo Signorelli, suo alunno, mi manda questo pensiero:

Daniele, ho letto del lutto che ha colpito la famiglia del Maestro Banti. e tutta la comunità di coloro che attraverso ai suoi insegnamenti hanno iniziato a camminare nella vita con sani principi. Per me era e sarà una grande figura indimenticabile, un uomo che sapeva trattare noi piccoli uomini con amore da padre severo ma sempre pronto ad una carezza ed un sorriso. Abbiamo perso una grande persona di cui credo molti continueranno a coltivare il ricordo…

Lascia un commento