GIOCOFORZA SARA’ UNA SARABANDA

Una foto d’ autore, qualcuno ha colto l’attimo giusto, includendo anche il cartello del divieto d’accesso e dell’ingresso pedoni, che in una partita a scacchi significa moltissimo… Ieri sera al Welcome Hotel una sala mai vista così stracolma: pigiati in 100 dentro e 50 fuori più coloro che hanno rinunciato e sono tornati alle loro case… Ex Consiglieri ed ex Assessori hanno raccontato alla città una storia di due anni, ovviamente molto più fragorosa quella raccontata dai colleghi in quota Lega e Forza Italia, i quali hanno vissuto da vicinissimo questo perchè di dimissioni in blocco e forzate, vedi il caso Venturini ( del resto ‘forza italia, la forzatura ci sta…hahhahaha). Siamo tutti ottimisti per l’esito della vicenda, non c’è cavillo che tenga, i tre di spalle dovranno restituire la tessera del parcheggio e tornare alle loro professioni, la maggioranza degli Eletti ha decretato la loro fine politica. Attendiamo solo l’ufficialità del prefetto. Poi, come nella vita, ci aspetta il futuro, forse è la volta buona che si capisca che a Legnano sti partiti non la debbano più fare da padrone, devono esistere si, questa è la democrazia, ma un Fronte Civico, dovrà garantire per tutti i legnanesi. Ieri (l’ho pronunciato a lettere cubitali di fronte ad una sala dove mancava l’aria tanti eravamo), ho chiesto a tutti gli attori presenti di cogliere il monito, unica alternativa per cercare di togliere dalla palude la nostra meravigliosa Città.

I racconti della serata in uno streaming non perfettto e sulle testate locali, nessuna campagna elettorale se non l’evidenza dei fatti, e allora attendiamo, prima di ritrovarci ancora una volta per spiegare ai legnanesi di destra, sinistra, centro, civici, anarchici, che a Legnano serve un gruppo di ‘politici’ di buona volontà, le fragole sono mature, e non vorremmo più vedere scene come quelle ritratte nella foto in basso…

http://www.legnanonews.com/news/comune/926568/_un_fronte_civico_legnanese_minoranze_e_dissidenti_gia_pronti_per_le_elezioni

https://www.sempionenews.it/istituzioni/legnano-i-consiglieri-dimissionari-ricostruiscono-con-i-cittadini-i-passi-della-crisi-di-giunta-parliamone-al-welcome-hotel-sold-out/?

https://www.settenews.it/legnano-ecco-cosa-succedeva-a-palazzo/

https://settegiorni.it/politica/crisi-politica-a-legnano-lincontro-con-i-dimissionari/

https://www.malpensa24.it/crisi-a-legnano-i-dimissionari-vuotano-il-sacco-ecco-le-colpe-di-fratus-e-c-legnano-crisi-lega-opposizioni/?

Lascia un commento