LEGNANO CITTA’ (con) METROPOLITANA

Chiudete gli occhi per qualche secondo, e risvegliatevi nel 2050 quando saremo perfettamente integrati nella Città Metropolitana della grande Milano………. Voilà, 3 linee metropolitane anche per noi. Nella realtà saremo collegati alle due ferrovie già esistenti, nella fantasia immaginiamoci una rete metropolitana per alleggerire il traffico e rendere più agevoli gli spostamenti nella nostra Legnano:

LINEA BLU

Con i due capolinea dalla zona industriale (JUCKER) a sud ovest sul confine di SAN GIORGIO, così da collegare due estreme periferie. La linea blu si incrocia in piazza Frua con la rossa.

LINEA ROSSA

Percorre Legnano trasversalmente partendo dal capolinea AMICIZIA nel popoloso quartiere di Mazzafame arrivando ad AUTOSTRADA nel popoloso quartiere della Canazza. La linea rossa incrocia la blu in piazza Frua e la gialla in piazza Carroccio.

LINEA GIALLA

Colei che partirà dal capolinea FILZI nel quartiere Olmina, sulla Barbara Melzi e arriverà verso Canegrate nella significativa stazione del DIO TI VEDE, incrocerà la rossa in piazza Carroccio, passando dal cuore di Legnanello, alla casa di riposo sant’Erasmo fino allo stadio Mari.

Beh… che ne dite? Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla… Ci vediamo nel 2050 !!

Lascia un commento