IL SOLE IL NOSTRO DIO

 

Stamattina il mio amico Raffaele ha pubblicato sul suo profilo questa foto che ovviamente ho trovato meravigliosa, ma ancor meglio la didascalia-pensiero che accompagnava il dipinto… Che belli i miei 5 bimbi virtuali, che vitalità questa immagine !!

Buongiorno e Buona Domenica alle persone ottimiste che sanno vedere il lato positivo anche nelle situazioni più difficili, a quelle che sanno affrontare le tempeste della vita, a quelle che nelle grandi difficoltà riescono a vedere le opportunità, a quelle che cercano sempre il motivo per gioire e non una scusa per lamentarsi.

Buongiorno alle persone che pensano con la propria testa e non si preoccupano chi ha idee diverse dalle loro, ma di chi non pensa, odia e corre in massa dove soffia il vento e sono facile preda di chiunque voglia usarli e manipolarli mentalmente. Sono le persone che si bevono qualsiasi notizia falsa ed a volte pericolosa, purché sia di loro gradimento.

Buongiorno alle persone che scelgono, che non si concedono a tutti. Che evitano le persone false e arroganti. Perché sono consapevoli che non si può essere gentili e buoni con tutti. Perché la vita è una sola ed il tempo è limitato. Perché ci sono molti dai quali è meglio stare alla larga, con i quali occorre avere una corazza per difendersi. E pochi ai quali è invece possibile mostrare il nostro lato più tenero e gentile.

Buongiorno alle persone generose che, soprattutto in questi giorni difficili e incerti, hanno sempre un sorriso ed una parola di conforto da regalare agli altri, nonostante la malinconia o la paura che hanno dentro. Quelle che hanno sempre tempo per ascoltare i problemi degli altri nonostante abbiano i propri.

Buongiorno a tutti, ma proprio a tutti, nessuno escluso. Con un sorriso.

(Cit. Agostino Degas) – (Art dal web)

Lascia un commento