IL DIARIO DI UN LEGNANESE CHE VIVE INTENSAMENTE LA CITTA' IN CUI E' NATO
IL SOLE IL NOSTRO DIO
Stamattina il mio amico Raffaele ha pubblicato sul suo profilo questa foto che ovviamente ho trovato meravigliosa, ma ancor meglio la didascalia-pensiero che accompagnava il dipinto… Che belli i miei 5 bimbi virtuali, che vitalità questa immagine !!
Buongiorno e Buona Domenica alle persone ottimiste che sanno vedere il lato positivo anche nelle situazioni più difficili, a quelle che sanno affrontare le tempeste della vita, a quelle che nelle grandi difficoltà riescono a vedere le opportunità, a quelle che cercano sempre il motivo per gioire e non una scusa per lamentarsi.
Buongiorno alle persone che pensano con la propria testa e non si preoccupano chi ha idee diverse dalle loro, ma di chi non pensa, odia e corre in massa dove soffia il vento e sono facile preda di chiunque voglia usarli e manipolarli mentalmente. Sono le persone che si bevono qualsiasi notizia falsa ed a volte pericolosa, purché sia di loro gradimento.
Buongiorno alle persone che scelgono, che non si concedono a tutti. Che evitano le persone false e arroganti. Perché sono consapevoli che non si può essere gentili e buoni con tutti. Perché la vita è una sola ed il tempo è limitato. Perché ci sono molti dai quali è meglio stare alla larga, con i quali occorre avere una corazza per difendersi. E pochi ai quali è invece possibile mostrare il nostro lato più tenero e gentile.
Buongiorno alle persone generose che, soprattutto in questi giorni difficili e incerti, hanno sempre un sorriso ed una parola di conforto da regalare agli altri, nonostante la malinconia o la paura che hanno dentro. Quelle che hanno sempre tempo per ascoltare i problemi degli altri nonostante abbiano i propri.
Buongiorno a tutti, ma proprio a tutti, nessuno escluso. Con un sorriso.
(Cit. Agostino Degas) – (Art dal web)