PERCHE’ NOI NO ?

Oggi ho fatto visita alla nuova struttura inaugurata da pochi giorni nel vicino Comune di Olgiate Olona, abitanti 12mila circa su un territorio di poco più di 7 kilometri quadrati. Un progetto realizzato con milioni 2,5 di euro, 400 posti a sedere, un ampio campo di gioco per basket, pallavolo, calcetto, altri 100 posti in piedi in balconata.

Legnano, abitanti 60mila su una superficie di poco meno di 18 kilometri quadrati, ha dovuto di fatto “scippare” a Castellanza il Palaborsani per far giocare il Basket prima in A2 poi in B nazionale… Nel frattempo con fondi dei guerrafondai si ristrutturano cose che di necessario hanno poco, e anche se verranno bene, rimaniamo una grande Città lombarda con strutture sportive veramente da terzo mondo… Sono oramai diversi lustri che si chiede una stuttura degna per il blasone cittadino, ma evidentemente nè destra nè sinistra riescono a vedere questa grave mancanza…

Ma io chi sono per fare queste riflessioni ? Quando ho tentato la scalata a Sindaco nel 2012 sono arrivato terzo e chi arriva terzo si prende la medaglia di bronzo, che vale come il due di picche quando comanda fiori…  Ciao a tutti da ciao !