PORCA PUPAZZA, RIVOGLIO I CASSONETTI !!!

In questi giorni, sono in giro più spesso per la città e la cosa che più mi colpisce sono questi cestini sempre stracolmi, avanzi di spazzatura ovunque e la colpa non è sempre degli incivili, ma anche di un servizio che ha grosse lacune. Differenziare la spazzatura mi va bene, la raccolta porta a porta è una truffa semantica, uno schifo estetico molto peggiore dei vecchi cassonetti che già facevano il loro lavoro…Le nostre case sono diventate mini discariche in attesa del giorno giusto e d’estate tenere le cose puzzolenti in casa fa ancora più schifo. In discarica, l’unica che abbiamo al confine con Busto, via Novara 250, ti spaccano i maroni se porti il polistirolo, se l’ingombrante è lungo meno di 50 cm, e i vestiti no, e se hai un mini sgombero da fare ora manco ti possono far entrare col furgone, insomma la vita è sempre più complicata x i loro desiderata…  I sacchi grigi con il chip: se separi meglio ti premiamo, si, le tariffe in 5 anni sono tutt’altro che diminuite e se ti serve un sacco o due in più ti chiedono due euro… Roba da strozzini… A Milano l’ingombrante te lo vengono a portare via gratis previo appuntamento, qui da noi non esiste un servizio organizzato per sbarazzarsi di merce non caricabile su auto. E allora via all’operazione CINQUECENTO CASSONETTI IN CITTA’  per il rifiuto indifferenziato e gradualmente un ritorno alle campane del vetro e della plastica e carta, il legnanese deve essere libero di poter gettare quando ha voglia il suo rifiuto. Rimarrei fermo solo sull’umido da portare nella centrale del biometano gestito da Asja sempre vicino alla discarica. Il costo della raccolta porta a porta è altissimo rispetto alla gestione dei cassonetti e se vogliamo voltare pagina bisogna cambiare il tipo di amministrazione comunale. Cinque anni e mezzo di imposizioni ideologiche hanno gonfiato a sufficienza le gonadi di molta gente legnanese, è giunto il momento di fare qualcosa di serio per i cittadini, non per le società partecipate ed i partiti ad essi collegati… Più cassonetti per tutti !

Visited 195 times, 1 visit(s) today